Sfogliando il nostro catalogo ti sarai accorto che, oltre ai kit per la pulizia di stufe e camini, offriamo anche una gamma di spazzole generiche manuali e scovoli che ti possono dare un valido aiuto per la pulizia e il mantenimento dei tuoi sistemi di riscaldamento e non solo. Che sia per un uso industriale, hobbistico o per una persona interessata al Fai da Te, le nostre spazzole offrono un’ampia gamma di scelta, spaziando tra diversi materiali e combinazioni in modo da soddisfare tutti i nostri clienti. 

Ti sembrano tutte uguali? Non preoccuparti, abbiamo pensato ad una semplice guida per mostrarti le loro differenti funzionalità, così saprai esattamente come puoi utilizzare al meglio le nostre spazzole per la pulizia generica e il Fai da Te. 

 

Spazzola raschietto in acciaio

La spazzola manuale a raschietto è pratica e resistente. La sua forma particolare con curvatura e manico ergonomico è stata pensata per offrire la migliore usabilità possibile e conferire una maneggevolezza unica per l’utilizzatore.

Utilizzo: Questo tipo di spazzola è ideale per un’efficace rimozione di incrostazioni e sporco difficile.

Può essere utilizzata per la pulizia del braciere, della stufa a pellet o anche della caldaia e del camino. 

Questa spazzola è dotata di fili in PVC rigido e manico ergonomico in plastica. La superficie ristretta, il manico corto e la particolare curvatura la rendono pratica e maneggevole. La densità di filamento e il profilo curvilineo consentono un ottimo lavoro di rimozione dello sporco. 

Utilizzo: Consigliata per la pulizia generica delle pareti della stufa a pellet e del caminetto; inoltre, è ideale per la pulizia dei materiali plastici e ferrosi più delicati in quanto non riga la superficie

Questa spazzola manuale con setole in acciaio Inox è molto versatile ed è pensata per rimuove facilmente ruggine, vernice e sporco da qualsiasi tipo di superficie. La sua conformazione la rende ergonomica e pratica, oltre che molto resistente dato il materiale di cui è composta. 

Utilizzo: La spazzola con setole in acciaio inossidabile è molto versatile, infatti può essere usata sia per la pulizia profonda di stufe e caldaie sia per una pulizia più generica di piastre e fornelli, griglie, pentole e barbecue, per scrostare cancelli o sverniciare termosifoni, fare manutenzione a bici e moto ed è ottima anche per spazzolare le suole delle scarpe.

La spazzola con setole in ottone ondulato offre la massima flessibilità e voluminosità e il giusto grado di abrasione per poter essere usata anche su superfici più delicate. 

Utilizzo: Non utilizzare su acciaio o acciaio inox in quanto ne comprometterebbe la qualità. Elimina incrostazioni e bave leggere e può essere utilizzata anche sul legno, pietra, griglie smaltate e mattoni. 

A differenza della spazzola in ottone, questa con le setole in acciaio ottonato non può essere utilizzata su acciaio inox e metalli non ferrosi, perché ne causerebbe la contaminazione. 

Utilizzo: Viene utilizzata principalmente su superfici di acciaio (non inox); è perfetta per rimuovere ruggine, vernice e sporcizia

Questi spazzolini multiuso per la pulizia generica, sono molto comodi per raggiungere fori più piccoli e angoli che lasciano meno agilità di manovra, nei quali arrivare con una spazzola normale risulterebbe più difficile. Il manico ad uncino rende più semplice e sicura la presa. La specificità di questi scovolini, rispetto alle spazzole, consiste nell’essere delicati e flessibili per non rovinare o in qualche modo graffiare le tubature della stufa.  

Utilizzo: Sia in nylon che in acciaio, questo spazzolino può essere impiegato per le pulizie più minuziose della stufa (a freddo) poiché permette di raggiungere anche i punti difficili. In particolare, lo scovolino in nylon rimuove la fuliggine e non riga i tubi delle canne fumarie in inox e smaltate. Ma il pregio di questi scovoli è la loro versatilità, che li rende perfetti come jolly da tenere sempre in casa anche per i più piccoli bisogni ad esempio può essere impiegato anche per andare a pulire lo scarico di un lavandino un po’ intasato o semplicemente per togliere i capelli e lo sporco dallo scarico della doccia